FAQ
- Che tipo di patente serve?
Per guidare uno scooter o moto fino a 125cc serve una patente di categoria B o una sua equivalente a livello europeo. Invece per uno scooter o moto superiore a 125cc è necessaria una patente di categoria A o una sua equivalente a livello europeo.
- Come posso prenotare un noleggio?
Le prenotazioni si possono effettuare esclusivamente sul nostro sito www.motoramarent.it e non via email o per telefono.
- E’ possibile riconsegnare il veicolo dopo l’orario di chiusura?
Si è possibile, con un supplemento
- Che tipo di assicurazione possiedono i veicoli?
Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione Responsabilità Civile a norma delle vigenti leggi. La R.C. dei motoveicoli garantisce la copertura assicurativa della Responsabilità Civile nei confronti di terzi, con riferimento a persone, cose (escluse quelle trasportate) e animali nei territori elencati nella “carta verde” allegata alla polizza assicurativa. Il massimale RC unico complessivo è comunque uguale o superiore a quello prescritto dalla legge italiana. In caso di furto o incendio del motoveicolo, il deposito cauzionale/Franchigia standard verrà trattenuto per intero dalla società noleggiate. In caso di danno da incidente cagionato dal cliente il cliente pagherà l’intero importo del danno.
- Come funziona il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale deve essere effettuato il giorno del ritiro del veicolo attraverso carta di credito. Una volta terminato il noleggio e costatato che non vi sono danni al veicolo riconsegnato il deposito sarà restituito
- Qual è l’età minima per noleggiare un veicolo?
Dovete avere almeno 21 anni per guidare una moto tra i 501cc e i 1000cc e patente da almeno 24 mesi. Per guidare cilindrate oltre 1000cc dovete avere 25 anni. Non c’è limite d’età per il passeggero che deve però essere in grado quando seduto nel sedile posteriore, di toccare comodamente con la pianta dei propri piedi le pedane posteriori della moto.